lunedì 30 marzo 2009

MINI Cabrio 'Always Open' (Showroom Film)

Qui tutti e 4 i film della nuova campagna Mini ... claim 'Always Open' ! Il primo è il mio preferito ...

Libertà e individualismo, che da sempre caratterizzano il brand, portati all'ennesima potenza. Con il claim 'Always Open' parte infatti la campagna che lancia la Nuova Mini Cabrio. Coinvolge diversi paesi, Italia compresa, con piani media definiti su base locale. Divertimento e piacere di guida. Ma con un diktat: mai chiudere il tetto, qualsiasi sia il tempo. Alla faccia di chi ha sempre pensato al perfetto connubio tra una cabrio e il sole a picco.

Sei gli spot girati in Canada e diretti da Tim Godsall. Si ispirano alle atmosfere di Tarantino, ma anche alla corsa delle bighe di Ben Hur o ai Blues Brothers. Li affiancano gli annunci stampa (dieci soggetti rigorosamente a tetto scoperto), un video su internet in cui si vede una donna al volante per le vie di Berlino e che consente di cambiare inquadratura per avere un effetto reale di ciò che accade intorno, e un'azione di guerrilla con un libricino intitolato 'Viva le Revolution'. Invita i lettori a entrare a far parte del movimento condividendo la propria esperienza con gli altri possessori di una Mini Cabrio.

Plantage Berlin è l'agenzia tedesca di Mini dal 2006. Si è aggiudicata l'incarico per il lancio globale della Mini R57 Cabrio al termine di una gara con altre agenzie Mini nel mondo.

Nessun commento: